Vai menu di sezione

Avvisi

Ultime notizie dal Comune di Lona Lases.

AVVISO ORARIO UFFICIO ANAGRAFE dal 16/08/2018 al 24/08/2018

  • SI AVVISA L'UTENZA CHE L'UFFICIO DEMOGRAFICO NEL PERIODO DAL 16/08/2018 AL 24/08/2018 SARA' APERTO AL PUBBLICO

    MARTEDI' 21 AGOSTO 2018 DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00

    GIOVEDI' 23 AGOSTO 2018 DALLE ORE 09.00 ALLE ORE 12.00

  • Scarica il file (File image/jpeg 710,70 kB)
  • 14/08/2018

Programmazione attività UTETD a.a. 2018-2019

  • Fondata nel 1979, l’Università della terza età e del tempo disponibile del Trentino è un servizio di educazione degli adulti con il cui termine si intende un processo di apprendimento che accompagna l’uomo lungo tutto l’arco della vita e, nelle diverse età, lo arricchisce di contenuti, abilità e atteggiamenti necessari per vivere meglio nel suo ambiente. L’accesso ai corsi dell’Utedt è consentito a tutti a partire dall’età di trentacinque anni. Per il Comune di Lona Lases puoi trovare qui il calendario delle attività formative UTETD per l'a.a. 2018-2019

  • Scarica il file (File application/pdf 326,26 kB)
  • 30/07/2018

SERVIZIO DI TRASPORTO SPERIMENTALE DI LINEA INTEGRATIVO ALLE CORSE ESISTENTI - VALLE DI CEMBRA

  • I presenti orari di altri servizi pubblici di trasporto in Valle di Cembra sono qui riportati al solo scopo di facilitare un utilizzo coordinato di diversi mezzi pubblici, ma non costituiscono alcun impegno né garanzia in merito al rispetto delle coincidenze

  • Scarica il file (File application/pdf 2,62 MB)
  • 13/07/2018

Naturalmente curiosi - 2018

  • I mercoledì per la famiglia. La comunità della Valle di Cembra in collaborazione con l'Azienda di promozione turistica Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, l'accompagnatrice del territorio Gabriella Gretter e la Rete di Riseve Alta Val di Cembra - Avisio organizzata dal 27 giugno 2018 al 05 settembre 2018 una serie di laboratori e passeggiate alla scoperta dei luoghi, della fauna e flora, della Valle di Cembra. Per il calendario completo, informazioni e iscrizioni apri il calendario allegato

  • Scarica il file (File application/pdf 1,98 MB)
  • 14/05/2018

CURIOSI TUTTO L'ANNO 2018 - 12 mesi di esperienze con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

  • siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

     

    Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

     

    In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

     

    Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

     

    Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.   

  • Scarica il file (File application/pdf 1,41 MB)
  • 07/02/2018

Numero Unico Europeo di emergenza 112 (NUE 112)

  • Dal 6 giugno è entrato in vigore in Trentino il Numero Unico Europeo di emergenza 112. In caso di bisogno il cittadino dovrà comporre il numero di telefono 112 per contattare la Centrale Unica di Emergenza che secondo il tipo di avvenimento smisterà la chiamata alle centrali operative di secondo livello (Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e Soccorso sanitario). E' possibile inoltre scaricare gratuitamente l'applicazione "Where are U" che permette di essere velocemente localizzati dagli operatori in caso di emergenza.

  • Scarica il file (File application/pdf 5,85 MB)
  • 15/11/2017

La violenza sulle donne è un reato

  • La Provincia Autonoma di Trento ed il Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza promuovono un'iniziativa di sensibilizzazione rispetto ai ripetuti episodi di violenza contro le donne.

    Grazie al supporto del Comitato per la tutela delle donne vittime di violenza sono stati predisposti alcuni documenti informativi e del materiale pubblicitario, che contiene, oltre ai pdf delle pubblicità e ai banner utilizzabili sui siti internet, il report in versione integrale dell'attività svolta ed anche un efficace spot video, peraltro già trasmesso nei cinema trentini.

  • Scarica il file (File application/pdf 109,98 kB)
  • 13/11/2017

Lo split payment si allarga a professionisti e partecipate

  • La conversione in legge del D.L. 50/2017 ha confermato, senza correzioni significative, le modifiche al perimetro soggettivo, sia attivo che passivo, dell’articolo 17 ter del D.P.R. 633/72, estendendone la portata, in particolare, alle società sottoposte a controllo degli enti pubblici statali e locali, dal lato dei cessionari e committenti, ed ai lavori autonomi o imprenditori soggetti alla ritenuta d’imposta o d’acconto sui redditi, dal lato del cedente o prestatori con decorrenza a partire dalle fatture emesse in data 01 luglio.

  • Scarica il file (File application/pdf 63,88 kB)
  • 05/07/2017

Split Payment

« Precedente
1
2
Pagina pubblicata Lunedì, 25 Marzo 2013 - Ultima modifica: Lunedì, 19 Giugno 2017

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto