Ultime notizie dal Comune di Lona Lases.

Elezioni provinciali 2018

CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA

PUBBLICATI I BANDI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI CONTRIBUTO DEL PROGETTO L.E.A.D.E.R.

• Tra le novità più importanti si segnala la pubblicazione di un apposito bando per l’Operazione 19.3.1. PREPARAZIONE E REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI DI COOPERAZIONE che consentirà di attivare interventi in collaborazione con altre realtà territoriali esterne all’area Leader e fornire così un valore aggiunto alla Strategia di Sviluppo locale. Con delibera del 26 novembre 2018 i termini per la presentazione delle domande sono stati prorogati fino al 15 marzo 2019.

Il contenuto dei bandi viene riassunto in un’apposita Raccolta affiancata da una nuova edizione della rivista INFOLEADER NEWS che illustra lo stato di avanzamento del progetto oltre che a chiarire alcuni aspetti connessi con la pubblicazione dei nuovi bandi. Tale documentazione è scaricabile dal sito web del GAL (www.galtrentinocentrale.it) mentre la versione cartacea è reperibile presso gli espositori dislocati nelle sedi comunali e delle Comunità di Valle. L’attività informativa si completa con l’apertura dei consueti sportelli presso le sedi delle varie Comunità di Valle dove saranno operativi i tecnici del GAL per fornire informazioni sulla documentazione da presentare e per migliorare i contenuti e gli obiettivi dell’iniziativa proposta in funzione delle opportunità offerte dalle varie Azioni dei Bandi.

Infine è intenzione del GAL di organizzare nel corso del prossimo mese di settembre alcuni incontri informativi sul territorio in modo da illustrare lo stato di avanzamento del progetto e le novità introdotte con i Bandi.

• Scarica il file (File application/pdf 2,13 MB)
  • 21/08/2018

SERVIZIO DI TRASPORTO SPERIMENTALE DI LINEA INTEGRATIVO ALLE CORSE ESISTENTI - VALLE DI CEMBRA

• I presenti orari di altri servizi pubblici di trasporto in Valle di Cembra sono qui riportati al solo scopo di facilitare un utilizzo coordinato di diversi mezzi pubblici, ma non costituiscono alcun impegno né garanzia in merito al rispetto delle coincidenze

• Scarica il file (File application/pdf 2,62 MB)
  • 13/07/2018

CURIOSI TUTTO L'ANNO 2018 - 12 mesi di esperienze con la Rete di Riserve Alta Val di Cembra - Avisio

• siamo felici di presentarvi il Calendario delle iniziative organizzate dalla Rete di Riserve Alta Val di Cembra-Avisio per il 2018: "CURIOSI TUTTO L'ANNO".

Quest'anno abbiamo deciso di proporre due attività ogni mese, con il desiderio di raccontare il nostro territorio in tutte le sue peculiarità e da diverse prospettive: ogni stagione ci regala colori, profumi e paesaggi diversi, che desideriamo scoprire, insieme a chi vorrà partecipare, a passo lento, con l'attenzione e il rispetto che il nostro ambiente merita.

In tutte le attività che proponiamo sarà presente un accompagnatore di media montagna, esperto naturalista, che saprà guidarci nella scoperta della biodiversità del nostro territorio: una ricchezza che sa manifestarsi solo a chi ha uno sguardo curioso ed è pronto a lasciarsi stupire. Saremo anche in compagnia delle associazioni e delle piccole aziende agricole che sempre più collaborano con la Rete di Riserve, proponendo i propri prodotti biologici e un'allegra ospitalità.

Ogni mese vi proporremo un appuntamento fisso con "I Mercoledì della Rete di Riserve": un'escursione di mezza giornata, il mercoledì pomeriggio, per conoscere da vicino e comprendere meglio l'enorme valore naturalistico ed ecosistemico delle aree protette del nostro territorio (le torbiere d'alta quota del Lago di Valda e del Lac del Vedes, il lariceto di Capriana, il torrente Avisio) e dei siti di interesse culturale-etnografico e geologico (il Sentiero dei vecchi mestieri, le Piramidi di Segonzano, il paesaggio terrazzato, i piccoli borghi...).

Ogni mese, poi, un evento di una giornata intera, nel fine settimana, per esplorare gli aspetti più affascinanti del nostro territorio: esperienze in cui i partecipanti saranno coinvolti in modo attivo, mettendosi in gioco, sporcandosi le mani. Rastrelleremo insieme i prati per prepararli alla bella stagione, raccoglieremo erbe officinali preziose per la nostra salute, così come il largà, l'oro del larice; dormiremo in tenda, ascoltando la voce del bosco di notte, e ci lasceremo affascinare dall'alba e dal risveglio della natura; diventeremo contrabbandieri, trasportando la preziosissima grappa della Val di Cembra, e cammineremo, sia di notte che di giorno, per visitare rifugi, castelli, antichi masi, piccole aziende agricole biologiche... sempre in compagnia delle nostre guide, ma anche di contadini, musicisti, amici.

• Scarica il file (File application/pdf 1,41 MB)
  • 07/02/2018

Lo split payment si allarga a professionisti e partecipate

• La conversione in legge del D.L. 50/2017 ha confermato, senza correzioni significative, le modifiche al perimetro soggettivo, sia attivo che passivo, dell’articolo 17 ter del D.P.R. 633/72, estendendone la portata, in particolare, alle società sottoposte a controllo degli enti pubblici statali e locali, dal lato dei cessionari e committenti, ed ai lavori autonomi o imprenditori soggetti alla ritenuta d’imposta o d’acconto sui redditi, dal lato del cedente o prestatori con decorrenza a partire dalle fatture emesse in data 01 luglio.

• Scarica il file (File application/pdf 63,88 kB)
  • 05/07/2017

Split Payment

Fatturazione elettronica: codici identificativi