Home -> Stella Bianca

Stella Bianca

logo Stella Bianca

STORIA STELLA BIANCA SEDE DI ALBIANO

La Stella Bianca Valle di Cembra conta più di 30 anni di attività.
Ad Albiano-Lona/Lases il servizio inizia il 15 maggio 1991. Si parte anche qui con uno zaino di pronto soccorso e 16 volontari, ma già un anno dopo arriva la prima ambulanza il cui costo viene coperto per metà da donazioni private a testimonianza del supporto del paese fin dai primi inizi per la nostra attività.
Ancora la generosità di un privato, che mette a disposizione un garage, risolve il problema del parcheggio. Si può dire che la storia della crescita della Stella Bianca ad Albiano- Lona/Lases si snoda tra iniziative dei privati seguite da pronte risposte delle Istituzioni. A riprova di questo, nel 1997 il Comune ci consegna una nuova sede dove trova posto anche una rimessa che ospita le due ambulanze oggi in dotazione ai volontari di Albiano-Lona/Lases.
Nel 2004 visto il crescente numero di volontari il Comune di Albiano, e il Comune di Lona-Lases, metteno a disposizione della nostra associazione una nuova e più ampia sede presso la ex sala della biblioteca, che viene resa funzionale e operativa grazie al contributo prezioso di molti volontari e dei loro familiari.
Ad oggi (2012) la Stella Bianca sede di Albiano- Lona/Lases conta 71 volontari attivi, di cui una quindicina provenienti da Lases,Lona, Piazzole e Casara, impegnati 24 ore su 24 , 7 giorni su 7 in turni da 12 ore ; in viaggi programmati e assistenza gare sportive e in qualsiasi evento quando ne è richiesto il supporto.

Per emergenze il numero da contattare è il 118.

Per eventuali richieste o informazioni:

Sede di Albiano : 0461/689491

Via Manzoni 1

38041 Albiano (Tn)
Ultimo aggiornamento ( Martedì 15 Maggio 2012 14:15 )