Home -> Comitato Anziani

Comitato Anziani

Presidente Zola Leandro cellulare n. 348/6953964

Il Comitato Anziani di Lona-Lases si è costituito su base volontaria nel 1978 per venire incontro a quelle persone anziane che avevano bisogno di aiuto in quanto si trovavano sole ed in assenza di parenti vicini. Negli anni successivi questa attività è stata assorbita dagli organismi del Comprensorio C5, quindi l'attività del Comitato si è concentrata nell'organizzazione di attività ricreative atte a fare si che le persone di Lona-Lases-piazzole  socializzassero tra loro.

Il Comitato di tipo spontaneo da un Presidente, da un Vice Presidente che fa le veci del Presidente, il cassiere e dagli altri componenti e quant'altri vogliano partecipare alla organizzazione di queste attività. In tutte le occasioni di incontro da parte del Comitati c'è stata la sollecitazione ai presenti di partecipare alle riunioni del Comitato e di entrare nel Comitato stesso.

Da diversi anni l'attività si svolge principalmente nell'organizzazione di no. 2 gite (a giugno ed a settembre), della "Giornata dell'Anziano" a luglio, ed il pranzo di Natale a dicembre.  A tutti i cittadini oltre gli 80 anni un incaricato del Comitato porta gli auguri con un piccolo presente nella giornata del compleanno.

Il Comitato, con il contributo che ogni anno gli riserva il Comune di Lona-Lases, le ASUC di Lona e di Lases, e la Cassa Rurale di Lavis-Valle di Cembra, riesce a contribuire per una parte al costo delle attività che nel corso dell'anno vengono realizzate.

Nel corso del 2013 il Comitato si è rinnovato.

Il giorno ventinove agosto duemilatredici il Comitato anziani Lona Lases, si è riunito in assemblea con altri volenterosi per formare il nuovo direttivo che da qualche tempo operava a ranghi ridotti. i presenti, all'unanimità, hanno formato il nuovo gruppo che risulta così composto:

Presidente  Zola Leandro

Vice Presidente  Eccli Elena

Segreteria  Faes Edvige e Ravanelli Maria Rosa

Cassiere  Paglia Sergio

Presidente Onorario  Casagranda Vittorio

Consiglieri  Avi Renzo, Fedrizzi Silvano, Micheli Dario, Odorizzi Carleto, Sandri Agostino, Valentini Vigilio.

Il nuovo direttivo ha provveduto come primo impegno alla costituzione del nuovo statuto in rispetto delle vigenti disposizioni riguardanti gli enti associativi, relativa registrazione EAS e comunicazione dati presso l'Agenzia delle Entrate di Trento.

Oltre ai tradizionali eventi, incontri culturali con la Provincia, gite turistiche, giornata dell'anziano e pranzo di Natale, l'associazione si propone d'indire nel periodo febbraio - maro "La giornata dell'anziano" in concomitanza con l'assemblea generale per la presentazione dei bilanci (contemplata dal nuovo statuto) e il programma dell'anno scorso. il Comitato Anziani Lona Lases prevede, inoltre, alcuni pomeriggi o serate ricreative nel corso dell'anno, compatibilmente con l'università della terza età.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 05 Febbraio 2014 10:31 )