Home -> Escursioni - Le malghe

Escursioni e malghe

lago lases passeggiata

Passeggiata al Lago di Lases

Delicato lago particolarmente apprezzato da chi ama la quiete e non l’affollamento, ricco di pesce, è meta ambita anche per solitari pescatori.
Descrizione: È un lago di dimensioni oltre 110mila mq e circa 30 di profondità massima. Altitudine: 632 mt s.l.m.

28 MalgaVasoniAlti

Malga Vasoni Alta

Proprietà: Comune di Lona Lases
Altezza: 1975m
Percorso: da Brusago si imbocca la strada forestale della Val di Mattio, in prossimità della malga Fregasoga si prende il sentiero SAT n. 468 o 470 e si giunge alla malga.
Descrizione: la cascina della malga è stata trasformata in bivacco.

28 MalgaVasoniBassi

Malga Vasoni Bassa

Proprietà: Comune di Lona Lases
Altezza: 1652m
Percorso: da Brusago ci si inoltra nella Val di Mattio che ha termine presso la malga Fregasoga, da qui si imbocca la mulattiera e dopo poche centinaia di metri si arriva alla malga.
Descrizione: la cascina è stata ristrutturata dal Corpo Forestale e usata come ricovero occasionale.
Ultimo aggiornamento ( Martedì 10 Aprile 2012 14:17 )